Curiosità, Ricette

Il raccolto e l’evoluzione delle Patate di Leonessa

38.000 KG PRODOTTE

38.000 KG VENDUTE

Molti di voi hanno sostenuto il progetto etico e sociale di HQF Agricola, riguardo la coltivazione di Patate di Leonessa e per questo siamo qui a ringraziarvi

Le particolarità del terreno, povero di ossigeno e zuccheri ma ricco di vitamine e minerali, rendono la patata di Leonessa un prodotto particolarmente ricercato per via delle sue proprietà uniche che la differenziano dal classico tubero.

La poca presenza di zucchero la rende un alimento adatto a diabetici, atleti ed a chi intraprende percorsi dietetici. La caratteristica principale di questo tubero, è che risulta al palato più saporito delle altre varietà.

Il prossimo raccolto? Dopo l’estate!

– Stay tuned – 

LA TRASFORMAZIONE

Gli Chef di Gourmade, realizzano per HQF Agricola un nuovo, innovativo, prodotto artigianale: nascono gli Gnocchi di patate di Leonessa, realizzati con ingredienti semplici, genuini e 100% naturali.

In attesa del prossimo raccolto, prova gli Gnocchi di patate di Leonessa, il risultato è sorprendente!

https://www.buongusterai.it/prodotti/gnocchi-di-patate-di-leonessa-abbattuti-1-kg-ca-hqf-agricola/

Related Posts

2 thoughts on “Il raccolto e l’evoluzione delle Patate di Leonessa

  1. Maria ha detto:

    Li ho provati! Sono davvero eccezionali. Incredibile come un prodotto così particolare come la Patata di Leonessa, venga trasformato così bene! Complimenti agli chef 🙂

  2. MARTA ha detto:

    I miei genitori sono di Leonessa, quindi conosco molto bene questo prodotto. Complimenti ad HQF per averlo valorizzato e per il continuo impegno in progetti etici dal forte valore sociale. Questi si che sono degli ottimi acquisti, sostenibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *