Una nuova sezione dedicata alle novità di HQF: ogni settimana viene lanciato un nuovo prodotto d’eccellenza, trattato secondo i più stringenti parametri sanitari, personalizzato secondo le vostre esigenze e volto a sostenere l’imprenditoria dell’agroindustria italiana.

Visualizzazione di tutti i 9 risultati

Bruno “Selezione HQF” 14/16 M. porzionato da 500 g ca.

7,03€ (14,05€ /kg)

La Vacca Bruna Alpina è presente in Italia da 150 anni e il suo habitat sono i pascoli impervi di alta montagna, esattamente vive alle pendici della Valle Stura. La sua alimentazione è controllata e certificata con utilizzo di alimenti selezionati e la qualità del suo latte è sottoposta ad analisi periodiche. L’allevamento selezionato da HQF Agricola comprende 100 vacche che nascono e crescono attraverso una filosofia votata al benessere. La produzione, con latte 100% italiano, è a ciclo chiuso; il formaggio viene ottenuto dalla lavorazione giornaliera in vasche di rame alla temperatura di 55 °C, e con la caratteristica struttura granulosa e dal sapore deciso; stagionato 16 mesi nel luogo di produzione su pregiati assi di abete.

In offerta!

Costata di Chianina porzionata 1 kg ca. abbattuta

38,82 27,50

Razza antichissima, di probabile origine umbroetrusca, è allevata da almeno 22 secoli nella media valle del Tevere e nella Val di Chiana, da cui appunto il nome Chianina. L’animale è riconoscibile dal manto bianco porcellana, dalla testa leggera con corna brevi, dal tronco lungo e cilindrico con dorso e lombi larghi e dagli arti più lunghi delle altre razze. La particolarità del suo patrimonio genetico ha fatto di questo bovino un riproduttore ricercato in tutto il mondo. L’insieme delle caratteristiche elencate ne fanno una delle migliori razze bovine del mondo.