Il Marango,
l’Angus di filiera italiana nasce da un incrocio tra un Angus Aberdeen in purezza ed una Maremmana.
E’ un prodotto esclusivamente HQF.
L’ allevamento.
Il Marango è il progetto di filiera italiana nato nato dall’ incrocio tra un Black Angus in purezza e fattrici di razza maremmana. I capi vengono allevati allo stato brado all’interno della nostra tenuta. La scheda dell’alimentazione prevede in una fase iniziale solamente latte materno per circa 6 mesi, successivamente una dieta alimentare chiamata Marango Fioc, scrupolosamente pensata per aumentare il livello di Omega3 ed abbassare quello di Omega6. Grazie a questo tipo di alimentazione il Marango raggiunge un livello ottimale di marezzatura. La carne risulta grassa, sapida e tenera allo stesso tempo.
L’ innovazione tecnologica.
In termini di upgrade del progetto Marango, HQF desiderava ottenere una carne totalmente ingrassata con materie prime italiane ed estremamente tenera. Tutto continuando a studiare il modo per ottenere un più alto livello di Omega 3 nella carne.
Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo affidati alla genetica ed alla tecnologia, pur mantenendo la connotazione artigianale dei prodotti.
- Abbiamo acquistato per il nostro allevamento un macchinario americano che tramite una vera e propria ecografia controlla il livello di grasso interno ed esterno e la compattezza delle fibre dei piccoli nella pancia delle mamme.
- Abbiamo acquistato solo tori con un livello di IMF (intramuscular fat) vicino al 10. Questo per far sì che i Marango raggiungano i parametri di marezzatura e tenerezza desiderati.
Buongiorno,
mi chiamo Alessandro e sono titolare di alcuni ristoranti a Milano e Bari,
sarei interessato ad una fornitura della vostra carne.
Grazie mille,
Alessandro
Gentile Sig. Alessandro,
innanzitutto grazie per averci contattato!
La mettiamo subito in contatto con il nostro reparto commerciale che saprà darle tutte le informazioni necessarie.
Buona giornata,
il team di Buongusterai.