Il Marango è il nostro progetto di filiera italiana: una produzione zootecnica frutto di lunga ricerca, avviata da HQF e localizzata in territori caratterizzati da una naturale mineralità della terra che li rende particolarmente adatto all’allevamento animale. Ogni capo è allevato allo stato brado per 6/7 mesi e successivamente per ulteriori 10-12 mesi segue la dieta certificata Marango Fioc.
Un’alimentazione di nostra proprietà, che consiste nella presenza di cereali, sottoprodotti della lavorazione dei cereali, sottoprodotti di semi oleaginosi, che può essere pellettato o in farina, con fiocchi di mais esterni a vista al quale si aggiungono foraggi e/o insilati.
Nell’ultima fase di ingrasso-finissaggio la dieta può essere integrata con grasso vegetale e semi di lino. L’alimentazione prevede l’obbligo di utilizzare esclusivamente prodotti vegetali, ad esclusione del latte materno durante il periodo di allattamento e fino allo svezzamento.
Grazie all’entrata nella Rete di una nuova azienda Agricola, siamo in grado di autoprodurre il mangime di cui si alimenta il Marango, diventando così un’azienda a circuito chiuso.
Il risultato in termini organolettici è un’elevata marezzatura della carne ed un importante grasso di copertina a tutela dei sapori. Il gusto minerale tipico della Razza Maremmana e la dolcezza rappresentativa dell’Angus.
Scopri la nostra carne di Marango: il Bovino Adulto di incrocio “Angus marezzato”
Ho provato il Marango ad una cena tra amici, una carne eccellente dall’ottimo compromesso qualità prezzo!!!
Da provare… per credere!
Per ottime grigliateeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Una carne buonissima, ideale per qualsiasi tipo di cottura, soprattutto sulla griglia!