Curiosità

L’alimentazione del Marango: “Marango Fioc”

Il Marango è il nostro progetto di filiera italiana: una produzione zootecnica frutto di lunga ricerca, avviata da HQF e localizzata in territori caratterizzati da una naturale mineralità della terra che li rende particolarmente adatto all’allevamento animale. Ogni capo è allevato allo stato brado per 6/7 mesi e successivamente per ulteriori 10-12 mesi segue la dieta certificata Marango Fioc.

Un’alimentazione di nostra proprietà, che consiste nella presenza di cereali, sottoprodotti della lavorazione dei cereali, sottoprodotti di semi oleaginosi, che può essere pellettato o in farina, con fiocchi di mais esterni a vista al quale si aggiungono foraggi e/o insilati.

Nell’ultima fase di ingrasso-finissaggio la dieta può essere integrata con grasso vegetale e semi di lino. L’alimentazione prevede l’obbligo di utilizzare esclusivamente prodotti vegetali, ad esclusione del latte materno durante il periodo di allattamento e fino allo svezzamento.

Grazie all’entrata nella Rete di una nuova azienda Agricola, siamo in grado di autoprodurre il mangime di cui si alimenta il Marango, diventando così un’azienda a circuito chiuso.

Il risultato in termini organolettici è un’elevata marezzatura della carne ed un importante grasso di copertina a tutela dei sapori. Il gusto minerale tipico della Razza Maremmana e la dolcezza rappresentativa dell’Angus.

Scopri la nostra carne di Marango: il Bovino Adulto di incrocio “Angus marezzato”

3 thoughts on “L’alimentazione del Marango: “Marango Fioc”

  1. Francesca P. ha detto:

    Ho provato il Marango ad una cena tra amici, una carne eccellente dall’ottimo compromesso qualità prezzo!!!
    Da provare… per credere!

  2. GIORGIO ha detto:

    Per ottime grigliateeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  3. Francesco Sarti ha detto:

    Una carne buonissima, ideale per qualsiasi tipo di cottura, soprattutto sulla griglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *