Curiosità

Come nasce il progetto Retail di HQF?

Il nostro progetto Retail nasce dal riuscire a trasformare un problema in un’opportunità.

“Grazie, o per sfortuna, alla pandemia abbiamo scoperto che il nostro mercato di riferimento, che storicamente è sempre stato solo ed esclusivamente B2B, non poteva e non prescinde più dal mercato consumer. “ AD & Founder – Simone Cozzi

Da circa due anni abbiamo strizzato l’occhiolino al mercato consumer grazie alla costruzione di un portale e-commerce, Buongusterai, dove offriamo tutte le nostre eccellenze alle famiglie romane e di tutto il mondo. Abbiamo fatto della qualità la nostra missione e con Buongusterai la mettiamo a portata di tutti. Una selezione di prodotti frutto del nostro progetto etico e sociale, HQF Agricola, nato per sviluppare una filiera corta e sostenibile in grado di assicurare il massimo della tracciabilità e della qualità, con l’obiettivo etico di supportare i produttori agricoli e diffondere le eccellenze Made in Italy. 

Da circa sei mesi abbiamo deciso di trasferire la User experience del nostro portale e-commerce offline, per mezzo della costruzione di due format che cercano di riqualificare il vecchio negozio di vicinato, quindi le vecchie botteghe di quartiere, con un layout rivisitato e verticalizzato sul nostro progetto di filiera. Nei negozi HQF è possibile anche degustare i prodotti, grazie al servizio di somministrazione a pranzo e all’aperitivo, con prodotti 100% di filiera.

La replicabilità del format

Quello che ad oggi rende particolarmente interessante il nostro format retail è la sua replicabilità. High Quality Food ha forti ambizioni di replicare gli attuali store, in diverse location non soltanto romane ma anche nazionali e internazionali. Le prossime aperture saranno a Milano e a Roma, dove apriremo sia uno Store che una Macelleria. Tramite l’apertura dei nuovi negozi, vogliamo rivolgere il nostro interesse in maniera molto diffusa sul tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo è di aprire circa 100 Store entro la fine del 2025. Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *